Il Modello citato……

Il Modello BESSEB

L’Unione……. Fa il Prezzo

Il nostro modello vive e si sviluppa in una community di famiglie e piccole imprese che hanno le bollette energetiche da pagare; si posiziona così nel mercato energetico di consumo dell’energia elettrica e del gas tra i fornitori energetici ed i consumatori finali con un unico marchio di associazione (qui “besseb” invece di “tango“). Le reti segnate e subite personali o collettive e le classifiche di campionato sono inserite in questo portale energetico altamente tecnologico, facile ed intuitivo. Il risultato consiste nel far mantenere ai singoli associati (giocatori), le abitudini quotidiani di consumo ottenendo però senza sforzi ulteriori un vero risparmio economico
fino all’azzeramento del costo delle bollette energetiche

Consulenza Energetica

Qui si mettono a disposizione, sotto la guida di esperti specifici di settore, tutti gli strumenti necessari per creare, condividere, monetizzare a proprio vantaggio i propri obiettivi dichiarati e certificati legati al mondo energetico senza particolare sforzo o attitudine del partecipante; il risultato finale riguarda l’abbattimento, la razionalizzazione o addirittura l’azzeramento del proprio costo energetico di routine. Il primo studio e la prima misurazione dei fabbisogni necessari all’associato, fatto da esperti, è sempre gratuito. 

Gruppo di Acquisto Solidale

La nostra differenza rispetto alla Vostra partecipazione ad un altro gruppo di acquisto nel settore energetico, sta nella forza propulsiva di questo progetto che sta “al passo dei tempi” e talvolta anticipa senza sforzo i cambiamenti repentini nel mercato energetico; si cresce così insieme nel quotidiano navigando in bassa od alta marea con un allenatore (comandante della nave) composto da un team di tecnici specializzati che promuovono nel mare dell’energia una navigazione da crociera permanente e continua.

Sharing Economy

Uscendo dalle similitudini, si può dire che gli associati che decidono di far parte di questo progetto, a costo zero, avranno in tasca il loro “Smartphone Energetico”, dove possono limitarsi alla semplice consultazione dei propri interessi consolidati, o cercare attivamente di migliorare i propri obiettivi di efficienza energetica con la guida continua ed una “Roadmap” ben precisa. L’associato raggiungerà, attraverso le nostre direttive, l’azzeramento del valore economico del proprio consumo energetico.