Rendere l’Oro Puro Fisico un bene accessibile a tutti…
Attraverso questo dipartimento, chiunque può costruire un capitale per sé, per la propria famiglia, per la propria azienda, per la propria vecchiaia diversificando il proprio patrimonio, in un bene concreto e tangibile che nei secoli si è dimostrato il RE dei Beni di Rifugio.
Caratteristiche
Si presenta sotto forma di barra; ha una purezza minima del 99,5%; è misurato in once e pesa tra 350 e 430; in linea con le caratteristiche della LBMA
Semplice ed immediato utilizzo
Si garantiscono specifici ed alti requisiti qualitativi, si permette di utilizzare, senza la saggiatura, l’Oro per singole operazioni finanziarie
L’Oro
Elemento chimico naturale, l’Oro è un metallo tenero e malleabile, presente in natura sotto forma di pepite, grani e pagliuzze nelle rocce e nei depositi alluvionali, spesso in lega con altri metalli. L’Oro puro è tale solo quando 995/1000 non contiene altri metalli e si definisce “a 24 carati”.
L’Oro finanziario, cartaceo e speculativo, viene utilizzato dagli investitori per una gestione del portafoglio nel breve termine ed è rappresentato da certificati, contratti cartacei di strumenti finanziari legati al prezzo dell’Oro, strumenti quotati in borsa. Il suo valore può subire brusche oscillazioni di prezzo per decisioni dovute ai gestori dei mercati.
L’Oro Puro Fisico, solido e tangibile, commercializzato sotto forma di lingotti, placchette e monete, è utilizzato in tutto il mondo da soggetti privati, grandi banche ed enti istituzionali per una gestione nel medio-lungo periodo del proprio portafoglio.
Il Mercato
Oggigiorno l’”Oro puro fisico” rappresenta il modo più sicuro per diversificare e proteggere il proprio patrimonio. Ma le sue radici affondano già nella preistoria quando, oltre seimila anni fa, ricopriva già diversi ruoli negli affari di tutti i giorni.
Questo perché non siamo di fronte ad una risorsa infinita. La quantità attualmente estratta in tutto il mondo è pari a 183.600 tonnellate; si potrebbe racchiudere tutto l’oro estratto nella storia in un unico cubo di circa 21 metri di lato; il 75% estratto è nato dal 1910 e la richiesta di estrazione dal 2000 è pari a circa 3.000 tonnellate ogni anno.
La quantità conosciuta ancora da estrarre è di circa 50.000 tonnellate in tutto il mondo; con i livelli di crescita attuale si stima che le riserve auree
SI ESAURIRANNO ENTRO I PROSSIMI 15 ANNI
La quotazione dell’Oro è sempre in tempo reale e si riferisce al Fixing determinato dalla LBMA
La Storia
Le prime estrazioni dell’Oro risalgono a oltre 6000 anni fa nelle zone del Nord Africa, della Mesopotamia, della Valle dell’Indo e della parte orientale del Mediterraneo. In particolare, nella cultura egizia l’Oro ricopriva un importante ruolo economico e politico, in quanto uno degli elementi della divinizzazione dei faraoni e della nascita delle città.
La sua prima funzione monetaria appare in Lidia, nella Asia Minore occidentale, dal 560 a.C. al 546 a.C., in cui vennero coniate le prime monete in Oro dal re Creso; ma è con le civiltà etrusche e romane che si toccò l’apice di eccellenza nello utilizzo dell’Oro al massimo delle sue potenzialità per realizzare oggetti prima ancora che monete, enfatizzando la sua funzione industriale anche come mezzo di pagamento.
Una grande svolta per l’Italia si ebbe nel 2000, quando la legge n.7 abolì il monopolio dell’Ufficio Italiano Cambi e sancì la liberalizzazione del mercato, permettendo a tutti gli italiani di acquistarlo e venderlo.
Investire
A differenza di altre forme di investimento e del deposito di contanti su conto corrente, chi lo acquista è il solo ed unico proprietario.
- NON SI PUÒ PRODURRE ARTIFICIALMENTE: L’Oro un elemento chimico naturale, non è riproducibile in laboratorio né falsificabile.
- DUREVOLE E INVARIABILE: L’Oro veniva impiegato nella preistoria.
- OTTIMO ANTIDOTO ALLA INFLAZIONE: L’Oro Fisico mantiene nel tempo il proprio valore e il proprio potere d’acquisto.
- UTILIZZATO COME RISERVA MONETARIA: 1/4 dell’Oro mondiale è detenuto da banche e governi e il trend dei loro acquisti è in costante aumento.
- PROTEGGE IL PATRIMONIO: L’Oro Fisico rappresenta un ottimo investimento per proteggere il proprio patrimonio dagli scossoni del mercato finanziario, non essendo legato all’andamento di azioni e obbligazioni.
- È IL BENE RIFUGIO PER ECCELLENZA: Trattandosi di un’attività non “emessa” da un governo o da una banca centrale, il suo valore non è influenzabile da decisioni politiche o dalla solvibilità dell’emittente.
- È LIQUIDABILE IN TUTTO IL MONDO: Il valore dell’Oro Puro è riconosciuto universalmente.
Tassazione
La vendita di Oro da parte di persona fisica può comportare il conseguimento di un reddito imponibile laddove si verifichi una plusvalenza. Queste sono costituite dalla differenza tra il corrispettivo percepito all’atto della vendita e il costo o il valore di acquisto dell’oro ceduto.
Per le cessioni di metalli preziosi, in mancanza della documentazione del costo di acquisto, le plusvalenze sono determinate in misura pari al 25% del corrispettivo della cessione.
Al momento della redazione delle presenti note, sulla plusvalenza eventualmente realizzata è dovuta una imposta sostitutiva in misura pari al 26% che si liquida nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui viene incassato il corrispettivo.
Se si dovessero registrare delle minusvalenze non vi sarebbero imposte da versare, anzi, anche le altre ne sarebbero ridotte. Le plusvalenze della vendita d’oro sono tassate al netto delle minusvalenze della stessa categoria.
Oro Etico
Ci siamo spesi per capire e promuovere nella nostra comunità direttamente ai nostri associati senza alcuna intermediazione (i nostri esperti hanno raggiunto le qualifiche necessarie) esclusivamente “ORO ETICO”.
La caratteristica è la garanzia giurata e garantita di estrazione con tecniche non invasive e/o lesive per il luogo nel processo eseguito, ovvero senza l’utilizzo di agenti chimici inquinanti o esplosivi, nel massimo riguardo possibile per l’ambiente, rispettando le normative relative alla sicurezza ed al lavoro
La garanzia si allarga anche alla attenzione della assenza dello sfruttamento minorile sia nella fase di estrazione, che in quella del trasporto.
Per la compravendita dell’oro da parte di un nostro associato richiediamo, per rapporti di trasparenza presso le startup legate alla nostra Social Company, il proprio casellario giudiziale e la lista dei carichi pendenti.
Acquisto
L’acquisto viene eseguito attraverso una società regolarmente iscritta nel registro della Banca d’Italia come Operatore Professionale in Oro e come Banco Metalli, attività commerciale che ha ottenuto una specifica autorizzazione da parte di Bankitalia per la compravendita all’ingrosso di Oro e metalli preziosi.
I lingotti d’Oro, fino al peso di 100 grammi, vengono forniti nella versione Kinebar®, stampati sul retro con la tecnologia Kinegram®: un dispositivo ottico di sicurezza concepito per garantire l’autenticità dei lingotti e renderne impossibile la contraffazione.
Ogni Associato sceglie se depositare il proprio Oro nei Caveaux di massima sicurezza collegati alla società, riceverlo a domicilio, oppure rivenderlo; sia il deposito nei caveaux che il trasporto dai corrieri è coperto al 100% da colossi assicurativi mondiali. In qualsiasi evenienza il singolo Associato è sicuro che riceverà tutto l’Oro in suo possesso.
Collaborazione
Anche in questo dipartimento, gli Associati possono crearsi rendite passive permanenti derivanti dal far valere le proprie competenze, anche non specifiche di settore, e le proprie conoscenze di rete personale di contatti.
Come si potrà immaginare, attraverso questo settore si può raggiungere la libertà finanziaria, creandosi un personale Team e sviluppando così una personale carriera manageriale.
Si può semplicemente essere da sostegno e supporto dedicato ai già professionisti del settore investimenti (Consulenti Finanziari, Private Banker, Broker, Promotori Finanziari) per operare nell’Oro Puro Fisico; con supporto specifico si può facilitare ed assistere Società ed Organizzazioni Finanziarie-Assicurative fornendo, “chiavi in mano”, il necessario e specifico per rendere immediatamente operative le loro strutture commerciali; oppure ci si dedica alla abilitazione personale per la distribuzione di Oro Puro Fisico tramite una scuola specifica abilitata e certificata.
Prenotazione
Il Piano di Acquisto Ricorrente è una forma di investimento con versamenti ricorrenti (mensili) adatto a tutti coloro che preferiscono diversificare il proprio portafoglio in modo cadenzato con una prospettiva a lungo termine.
Grazie a questo possibilità, ognuno potrà crearsi un proprio capitale in Oro Puro Fisico in modo trasparente e vantaggioso, mediando anche il prezzo d’acquisto.
Con un impegno minimo mensile di € 75,00, e lingotti di diverse pezzature (20gr, 50gr, 100gr) si può iniziare ed avere una grande flessibilità: nel corso del piano è possibile modificare l’importo mensile, la durata del piano e la periodicità dei versamenti, che possono anche essere momentaneamente sospesi e poi riattivati; anche il ritiro globale è previsto con la garanzia di non perdere il valore economico dell’imponibile versato.
Durante l’intero iter di investimento, una APP dedicata e personale racconta in tempo reale la somma delle informazioni legate al piano.