1. condivisione

L’economia della condivisione è un sistema sociale che consente alle persone di condividere l’accesso a beni e servizi; questo tipo di economia esiste da secoli sotto forma di baratto o prestito. Internet ha reso più facile per le persone trovarsi e condividere beni, servizi, tempo e spazio. L’economia della condivisione è anche nota come consumo collaborativo, società collaborativa o sistema economico peer-to-peer (P2P – ovvero l’alternativa emergente alla società capitalista che elimina le alternative a scopo di lucro tra la produzione ed il consumo come i brevetti esclusivi e le monopolizzazioni speculative).

2. solidarietà

La povertà è un problema enorme nel mondo di oggi. Si stima che circa 4 miliardi di persone vivano in povertà. Ciò significa che circa 1/3 della popolazione mondiale vive con meno di 2,50 dollari al giorno. In Italia, nel 2021 fonte ISTAT, sono in condizione di povertà assoluta poco più di 1,9 milioni di famiglie (7,5% del totale da 7,7% nel 2020) e circa 5,6 milioni di individui (9,4% come l’anno precedente)

Ci sono molte ragioni per la povertà, ma una delle cause più comuni è la mancanza di conoscenza fra individui che vivono in una comunità dei veri livelli di sussistenza delle singole persone in relazione alla mancanza di risorse soprattutto economiche per permettersi i bisogni primari come cibo, salute e riparo.

Ci sono molti modi nel nostro “Ecosistema Infinity Group” in cui ci si può aiutare insieme a combattere la povertà e fare donazioni a chi ne ha la necessità di ricevere:

-Puoi donare moneta direttamente online tramite il nostro CRM

-Puoi donare il tuo tempo e la tua professionalità in termini di sviluppo di una comunità condivisa nella nostra “Social Company Infinity Club

-Puoi donare beni e servizi acquisiti nella logica dei G.A.S. (equità, sostenibilità, spontaneità)

3. Il nostro principio

Se hai piena la prima borsa, la seconda borsa sarà molto più capiente…..

Nel nostro Ecosistema tutto è proporzionato è per spiegarlo basta capire la natura ed i suoi cicli.

Nella nostra Metafora l’acqua è il nostro benessere umano
L’acqua bevuta da tutti noi è la stessa che abbeverava i dinosauri e che disseterà i nostri figli….

Risorsa Limitata

Come l’acqua che continua a circolare in un ciclo senza fine, anche il nostro benessere è navigatore, ma mentre l’acqua è una risorsa limitata a prescindere, il limite del nostro benessere lo decidiamo noi e, se ci facciamo aiutare, si decide insieme alla propria comunità

il sole riscalda la terra

La temperatura sale ed il possibile benessere di tutti noi viene catturato dalla potenzialità che la terra esprime attraverso i suoi fiumi, i suoi laghi, i suoi mari ed i suoi oceani; secondo natura il benessere si moltiplica nell’aria (EVAPORAZIONE); le tante goccioline liquide create creano opportunità sopra di noi che si legano secondo le logiche naturali della CONDENSAZIONE; il benessere collettivo sta sopra di noi ed è pronto alla condivisione.

Il ritorno sulla terra

L’energia, le frequenze, le vibrazioni, dettano le condizioni naturali per cui, tramite la PRECIPITAZIONE, il benessere torna sulla terra e regala ad ogni essere umano il suo sostentamento (pioggia, grandine, nevischio, neve). La donazione, individuale o collettiva, modifica l’algoritmo di caduta aumentando il benessere consumato, mentre il benessere sprecato ritorna prima o poi a subire il sole.

Ovunque cade, il benessere si ricicla di continuo, ed è sorprendente come la natura ci comunica le linee guida da seguire. L’esistenza dei ghiacciai ci insegna il valore del risparmio, la grandine ci insegna la visione dell’infelicità, la siccità ci mette in allarme dal disaccordo, la pioggia ci insegna la visione della normalità in cui la donazione inserisce il suo ambiente ideale.