Come rispendo la mia spesa energetica


Il progetto associa e può usufruire di un sistema di nome “IUS BENEFICIA“, proprietà intellettuale della Società International Management Srl (Il progetto è registrato e depositato presso la SIAE di Roma come opera di ingegno, l’embrione nasce con il nome di Aladin Project nel 2015), che si inquadra nel progetto altamente tecnologico chiamato B-Rewards.

I Giusti Benefici della Spesa Energetica

Il Plafond disponibile è il 50% della materia prima di luce e di gas spesa durante il periodo di fornitura all’interno della comunità. Ciò fa cumulo al tuo potere di acquisto in quanto qualsiasi spesa sostenuta (carburante, alimentari, abbigliamento…) ordinaria o straordinaria nell’ambito familiare riduce il valore monetario effettivo fino al 30%.

E’ uno sforzo considerevole pagare le utenze domestiche, soprattutto in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, soprattutto in riferimento alla moltiplicazione dei costi delle materie prime ed alla lievitazione prezzi dei beni di prima necessità. Avere a disposizione il 50% del costo sostenuto delle materie prime di luce e di gas è un aiuto importante per il proprio budget finanziario mensile.

Un effetto collaterale di questo nostro ecosistema è la possibilità che si dà alle aziende di vendere di più, grazie all’aumento del potere di acquisto di ogni singolo associato. Un aumento delle vendite significa maggiore fatturato e la possibilità di sostenere meno faticosamente le spese di produzione e di commercializzazione delle singole attività imprenditoriali. Per i piccoli imprenditori esiste poi la possibilità di usufruire del cashback sulla propria utenza a scapito di un indebitamento necessario.

Nel circuito interno dell’economia circolare che si sviluppa tramite il riuso della spesa energetica sostenuta, i benefici fruiti da una categoria di membri della comunità sono benefici di altre categorie del circuito stesso come commercianti, ristoratori ed altri imprenditori di determinati servizi di uso comune che posso inserire le loro offerte di vendita nel circuito interno a costi risibili senza nessuna formazione specifica digitale.

Con questo progetto ogni singolo associato, oltre al potere di acquisto aumentato, può usufruire di rendite attive o passive derivanti dalla sua competenza professionale e dalla sua appartenenza al mondo economico che lo circonda, mettendo a disposizione le sue esperienze ed i suoi interessi personali in maniera meritocratica. Dal free-lance al secondo lavoro, nei limiti giuridici e legislativi vigenti, in questo contesto si può anche aumentare il proprio potere di acquisto creando anche un guadagno personale una tantum e/o ripetitivo.

Articoli simili