Il Nostro Staff

L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.Steve Jobs

Dopo che l’Associato ha sottoscritto i suoi contratti di fornitura, la struttura vigila sul fornitore energetico penalmente responsabile, che non ci sia nessuna interruzione del servizio nel passaggio contrattuale fra la precedente ditta fornitrice e il nuovo Fornitore intestatario del contratto di fornitura. Tale passaggio deve avere una durata massima temporale di due mesi dal momento della sottoscrizione del contratto; il passaggio contrattuale non deve poi costare nulla in oneri e spese al sottoscrittore. Durante la fornitura, la struttura vigila che il fornitore non può mai richiedere anticipi di fornitura, né fare conguagli successivi (salvo quelli previsti per legge). A ogni Associato, se richiesto, la struttura apre un rapporto di newsletter. Nella Mail di benvenuto, se richiesto, la struttura invia anche il questionario di raccolta dati per la fotografia della situazione energetica collegata al fabbricato in modo che, gratuitamente, l’Associato può avere, sempre se richiesto, un documento da dove si può evincere:

  • Lo stato di efficienza energetica del proprio immobile.
  • Il giudizio positivo o negativo delle proprie attività energetiche.
  • Il consiglio di comportamenti da tenere (anche in forma di investimento) per agevolare il risparmio in bolletta.

Nel tempo, sempre se richiesto e con l’ausilio di strumenti di “Sharing Economy“, ogni Associato riceverà periodicamente aggiornamenti e consigli sul risparmio energetico che può realizzare. La struttura, attraverso i suoi esperti di “Green Economy” e di ”Information Technology”, è sempre a disposizione comunque per dare il suo giudizio su attività che gli Associati da soli o attraverso la community vogliono intraprendere in questi settori di mercato. Ciò è fattibile dal fatto che la t.r.i. Consulenze Energetiche S.r.l.s. ha visto sul mercato tramite la sua professionalità e competenza quali prodotti sono a parer suo i più validi e i più idonei per il raggiungimento degli obiettivi personali di ciascuno. In altre parole, chi aderisce alla community, si avvantaggia della conoscenza di novità sul mercato energetico che la struttura esprime in due principali attività:

  • Ricercare nel mercato i prodotti più validi per le singole esigenze e condividerne le impressioni alla community.
  • Dare la propria esperienza sul passato e fare da megafono su esperienze positive già realizzate per ridurre la non riuscita delle singole operazioni da intraprendere, per non far prendere inutili rischi a chi vuole compiere un determinato investimento senza averne la certezza della riuscita con il passare del tempo.

Articoli simili