Adesione
E’ IL PRIMO PASSO
Avendo a disposizione le bollette energetiche del candidato (sia come persona fisica che giuridica), la nostra struttura è in grado di analizzare i dati del possibile Associato finalizzati al consumo energetico; la relazione uscente, a prescindere dalla realizzazione dell’adesione al progetto, fa conoscere gratuitamente al candidato:
Risparmio
Possibilità di avere un risparmio di spesa energetica da un semplice cambio di fornitore energetico (attraverso una simulazione viene certificato un valore economico del risparmio in un anno prossimo di fornitura).
Spreco
Possibilità di sapere l’elenco degli sprechi energetici che si possono evitare (dall’attenta lettura di una bolletta, i nostri esperti individuano la possibile presenza di spreco energetico come ad esempio l’eccesso di energia reattiva).
Riparazione
Possibilità di avere l’elenco delle incongruenze energetiche rilevate rispetto ai valori possibili standard di mercato che aiutano alla erogazione (ad esempio inadeguatezza o sovradimensionamento della potenza energetica erogata).
Con un cambio di fornitura energetica, il risparmio è garantito con dichiarazione assicurativa sul contratto stipulato per un periodo di 12 mesi con un nuovo fornitore certificato dalla nostra struttura per i suoi comportamenti etici passati e per il rispetto delle promesse future.
Troviamo poi al momento ed in tempo reale un’offerta di fornitura energetica di luce e/o di gas economicamente vantaggiosa, calibrata sui singoli consumi storici visionati e la loro proiezione nei prossimi 12 mesi; grazie al rapporto intenso e continuativo con il fornitore scelto, la nostra struttura si fa poi carico personalmente della burocrazia per il passaggio di fornitura da eseguire senza interruzione di servizio operativo e senza impiego di tempo e/o risorse dello stesso candidato.
Dall’inizio delle nuove forniture, il candidato diventa automaticamente Associato e la struttura si farà carico di tutte le sue problematiche nascenti o future, ordinarie o straordinarie, avendo il “filo diretto” con il fornitore scelto; in caso di contestazioni successive all’inizio della fornitura sull’andamento economico discordante rispetto alle attese, il fornitore è obbligato a rispondere entro 24 ore. La nostra struttura può garantire che:
- Nel passaggio alle nuove utenze non c’è nessuna interruzione del servizio energetico.
- Nessun costo di attivazione di nessun genere è imputabile, salvo i casi di costo derivanti da attività straordinarie collaterali obbligatori per legge (nuova attivazione, voltura…….).
- Entro due mesi dall’atto di sottoscrizione il passaggio alle nuove utenze verrà eseguito con segnalazione di pubblico dominio.
- Il passaggio alle nuove utenze non ha costi di nessun genere e neanche penali da pagare al vecchio fornitore salvo il CMOR di legge (debito pregresso sui consumi energetici).
- Il nuovo fornitore non esigerà mai anticipi sui consumi futuri per poi effettuare una contabilizzazione a conguaglio.
- Non esiste nei nuovi rapporti il deposito cauzionale se si opta per il pagamento bancario automatico; comunque il deposito cauzionale può essere eventualmente usato a stralcio insolvenze.
- Il prezzo concordato sarà nel tempo sempre rispettato, in quanto il rapporto è tutelato da clausole assicurative attraverso il “Contratto Atipico” fra la nostra struttura ed il consumatore finale.
- Non ci saranno mai nel tempo costi occulti di gestione non dichiarati contrattualmente; è compito della nostra struttura intervenire sul fornitore in caso di mancato rispetto (la bolletta avrà sempre gli stessi calcoli esposti sempre in maniera trasparente secondo lo schema legale denominato “Bolletta 2.0 – Riepilogo Dettagli”).