E Se Cambio Gestore?

Cambiare il tuo fornitore di energia elettrica e/o il tuo fornitore di gas comporta

Nessuna Interruzione di Servizio
Il cambio di fornitura avviene in automatico attraverso strumenti digitali del distributore di zona senza intervento di manodopera sul contatore
Nessun Costo di Attivazione
Nel cambio di fornitura non è previsto alcun addebito presente e futuro nei confronti del consumatore finale; eventuali costi riguardano solo attività straordinarie collaterali come il cambio di intestazione proprietario, il passaggio di proprietà da persona fisica a giuridica od altre attività regolate specificamente dall’autority (ARERA)

e perché ti conviene sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura elettrica e di gas?

Le 3 cose fondamentali da sapere

La Fornitura Energetica inizia il primo giorno di calendario del bimestre successivo che parte dalla firma del contratto.
Il cambio di Fornitura Energetica non prevede costi di nuova attivazione e costi successivi di gestione del contatore di riferimento.
Il riconoscimento di agevolazioni statali e/o esenzioni accreditate hanno valenza anche in caso di cambio di fornitura.

e ricordiamoci sempre di avere un papà presente

DIRITTI DI TUTELA

Principio

I consumatori di luce elettrica e di gas godono senza discriminazione dei diritti di tutela dettati dall’Autorità, che regolano a livello nazionale tutte le singole attività tra distributore, venditore e consumatore di energia.

Al cambio di Fornitura Energetica ottieni il Cashback

In contemporanea con la partenza del progetto, il nostro staff ha abilitato un processo di CashBack rivolto a tutte le persone che, per forniture energetiche personali sulla propria casa e sulla propria azienda giuridica di riferimento, al momento del pagamento della propria bolletta riceverà un riaccredito proporzionato al loro costo. Il calcolo matematico è simile al sistema pensionistico italiano dove i contribuenti sono le persone fisiche o giuridiche che aderiscono attraverso il cambio di fornitura energetica, ed i pensionati sono gli aderenti alla comunità che si è già creata. Il referente, che per le pensioni è lo Stato, nel nostro caso sono i fornitori energetici che hanno aderito al progetto; il loro tornaconto riguarda la fidelizzazione della clientela dirottando come azione di marketing i pagamenti ricevuti dai suoi consumatori energetici.

Perché il prezzo di vendita dell’energia non è minimamente inficiato dal CashBack di ritorno che il singolo consumatore riceve in quanto è un prezzo all’ingrosso secondo la logica dei gruppi di acquisto, e quindi sempre al di sotto dei valori di mercato.

Il nostro staff regola le entrate e le uscite monetarie a titolo gratuito seguendo tutte le normative derivanti dall’antiriciclaggio; la movimentazione economica non passa mai attraverso forme di deposito come conti correnti, fondo cassa o altre forme di gestione del denaro, e si giustifica a consuntivo, se richiesto, le singole attività finanziarie realizzate per periodo o per soggetto giuridico.

Via Pietro Soriano, 63 – 06132 – Perugia

Si comunica con la struttura previo appuntamento e/o attraverso canali digitali permessi tramite i siti web di proprietà, canali o piattaforme social collegate, eventi o manifestazioni. Nella sede sociale è disponibile una aula didattica per le attività di formazione degli associati anche non direttamente associate a questo progetto. Le finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona; la struttura è anche attenta e si prodiga per il rispetto ambientale nelle forme di progresso eco-sostenibile; il numero dei possibili associati è illimitato.

Il progetto non ha finalizzazione di lucro, salvo la retribuzione in trasparenza che i fornitori energetici originano alla struttura da ogni singolo cambio di fornitura elettrica/gas.
Si prefigge di fornire un quadro di riferimento stabile attraverso la piattaforma digitale www.besseb.it per creare una “Shopping Community” in cui sia imprese convenzionate che consumatori finali abbiano dei vantaggi negli acquisti degli singoli associati; il ritorno economico creato si effettua anche presso la sede degli esercizi e delle aziende convenzionate al progetto. Nel progetto è così integrata la “Sharing Economy” dove l’associato, attraverso il meccanismo di “Cashback”, ottiene guadagni o rendite passive che servono al pagamento mensile delle sue bollette energetiche. Tale ritorno e/o vantaggio economico verrà riconosciuto agli associati attraverso Bonus in crediti convertibili, a loro insindacabile giudizio, in Gift Card (o premi/buoni spesa similari) oppure attraverso la conversione in CryptoMoneta; potrà essere diretto (attività personali dell’associato) o indiretto (l’associato è anche uno “Sponsor” che ha fatto entrare con raccomandazione nel progetto un associato che genera CashBack); il vantaggio indiretto si concretizza grazie al passaparola, promozioni di piattaforme digitali e/o gruppi di acquisto a cui il progetto è strettamente legato con singoli accordi contrattuali. L’erogazione ed il riconoscimento di tali crediti sarà garantita dalla struttura e servirà in primis come compensazione dell’esborso delle bollette energetiche; sono espressamente esclusi l’esercizio di attività di natura finanziaria, l’esercizio di attività di intermediazione commerciale o finanziaria, l’esercizio alla sollecitazione di pubblico risparmio.

Il CashBack è una delle iniziative all’interno del progetto BESSEB (Bollette Equo Solidali Sharing Economy Brand) e ti offre la possibilità di ottenere un rimborso economico in base ai consumi energetici per pagare le singole bollette al fornitore energetico. Il periodo di riferimento è un anno di fornitura energetica come da accordi contrattuali.

A) L’Associato: è il titolare della bolletta energetica che ha aperto ed usufruisce del sistema di Cashback

B) Il Fornitore Energetico: è il donatore dei compensi che servono in entrata per alimentare il CashBack

C) Gli esercenti e le Aziende convenzionate: apportano la possibilità di usufruire di prodotti e servizi disponibili per l’Associato che alimentano il CashBack in caso di acquisto

D) La nostra struttura: armonizza il CashBack nelle sue fasi ed attività quotidiane attraverso software specifici e la piattaforma digitale di riferimento

Basta un cambio di fornitura energetica di luce o di gas per aderire al progetto ed ottenere il CashBack; in caso di adesioni multiple i vantaggi sono progressivi ed esponenziali

Il ritorno in denaro si ottiene tramite una carta di debito di proprietà dell’associato; tale carta di debito nasce dal primo cambio di fornitura eseguito e si dovrà ottenere attraverso un procedimento di acquisto gratuito guidato dalla nostra struttura.

Quando per l’associato si matura il CahBack, la nostra struttura lo invia direttamente come deposito sulla carta di debito dell’associato. In caso in cui si concorda con l’associato un CashBack diverso (Gift Card, Coupon, Buoni Pasto….) l’invio è concordato tra le parti.

L’associato riceve un “Bonus di Benvenuto” direttamente nella prima bolletta utile del nuovo fornitore energetico per una cifra ad utenza che può arrivare fino a 30 Euro; successivamente, in concomitanza con l’arrivo delle bollette successive, riceve un rimborso che, secondo calcoli di progetto e trasparenti per l’associato, può arrivare da un minimo del 10% ad un massimo del 100% della spesa energetica da sostenere

Si ottiene il CashBack solo se l’associato è entrato in fornitura effettiva con il nuovo fornitore e si certifica con l’arrivo della prima bolletta; il mantenimento del CashBack si ottiene solo se sussiste nel tempo la condizione di fornitura. Il recesso unilaterale dell’ associato sull’erogazione dei rimborsi è sempre accettato.

Ogni comunicazione fra l’associato e la nostra struttura è sempre attiva in forma fisica all’interno del Centro Operativo sopra citato o in forma digitale attraverso le email, i siti e le piattaforme social. Ogni comunicazione fra l’associato ed il fornitore energetico è sempre attiva attraverso le forme di comunicazione che il secondo soggetto propone. I fornitori energetici di nostro riferimento hanno comunque sempre in dotazione il sito aziendale con l’accesso riservato ai loro clienti.

Articoli simili