La Gestione del Quotidiano

Gli Associati

Mantengono la volontà di non cambiare Fornitore Energetico almeno per un anno, salvo ovviamente la lesione dei loro diritti dettati dall’Autorità per l’Energia (ARERA).

La Nostra Struttura

Sempre presente e disponibile nelle attività di consulenza facendo da garante nella soluzione di tutte le problematiche di gestione dei consumi energetici.

Il Fornitore Energetico

Mantiene con copertura assicurativa le condizioni contrattuali stipulate, pena il risarcimento monetario per inadempienza.


La nostra struttura intende proseguire nel tempo a valorizzare il progetto come missione aziendale permanente, avendo di continuo lo scopo di ottenere condizioni economiche sempre migliori per le piccole imprese e le famiglie del nostro territorio (attualmente possiamo certificare che i soggetti che hanno aderito al progetto hanno ottenuto un risparmio medio annuale sulle bollette energetiche del 20% circa sulle utenze domestiche e del 30% circa sulle utenze commerciali). Ogni singolo associato può contare in perpetuo di avere:

  • Almeno 10 fornitori energetici, anche fra i più popolari e famosi, che rispondono alla nostra chiamata con un abito sartoriale, combinando le loro esigenze di budget con le quote di mercato disponibili (ad esempio un fornitore energetico che lavora solo con le utenze domestiche, propone per una famiglia più valore ed assistenza di un fornitore comune anche se più famoso).
  • Sistemazione e Finalizzazione senza il proprio impegno burocratico alla soluzione di singoli eventi ordinari o straordinari che possono diventare prioritari sulle proprie forniture energetiche (volture, subentri, legge 104, bonus sociale, sgravi accise…..).
  • Risparmio economico garantito monetario sui singoli consumi di energia elettrica e del gas effettuati durante la fornitura e dichiarati al momento del cambio fornitore, con clausole assicurative gratuite e rimborso monetario a carico del nuovo fornitore energetico in caso di aspettative deluse (“Contratto Atipico” tra le parti).
  • Premi/Benefit/Cashback ed altri vantaggi economici monetari costruiti nel tempo come rendita passiva, sconti ulteriori di fornitura una tantum, adesioni gratuite a “tessere fedeltà” promozionali di marchi famosi (Amazon, Coin, Groupalia, Trony, Q8,….) con sconti su acquisti on-line in e-commerce e/o buoni pasto spendibili nelle catene alimentari, sconti su altre utilities (ricariche telefoniche, pagamenti bollettini postali, assicurazioni…..); tutto o parte di questo grazie ad attività all’interno della community di “Sharing Economy”; con questa attività l’associato può arrivare, come contropartita di valore, al di sopra dell’azzeramento delle sue spese energetiche.
  • Consulenza gratuita di esperti del settore disponibili alla soluzione di problematiche energetiche da affrontare al fine del raggiungimento massimo personale dell’efficienza e del risparmio energetico, usufruendo anche di tecniche, strumenti e prodotti di ultima generazione legati alle fonti rinnovabili.
Bolletta Zero

La bolletta energetica non è mai “Azzerabile” in quanto contiene costi mensili legati ai consumi energetici inderogabili anche in assenza di utilizzo (costi di distribuzione, accise, imposte….).

All’interno della nostra comunità, si può però compensare la spesa da sostenere con attività quotidiane di genere tradizionale (fare spesa alimentare, ricaricare un telefono, comprare vestiario off-line o tramite e-commerce……) che, con l’aiuto della “Sharing Economy“, producono guadagni diretti e indiretti.

Il cuore del progetto resta comunque l’attività di “CashBack” conosciuta, che attraverso un coinvolgimento guidato dalla nostra struttura, consente di ridurre la spesa energetica fino alla sua eliminazione nel bilancio familiare o aziendale.

Articoli simili