Prima di mettere in pratica qualunque intervento, ti forniamo un’analisi preliminare gratuita alla consegna delle tue bollette di luce e/o di gas. Lo scopo è darti un quadro sui tuoi consumi energetici attuali e sulle opportunità che il mercato energetico ti offre al momento. Nel documento di sintesi che ti consegniamo in risposta, ti proponiamo una soluzione di efficientamento fattibile, e calcoliamo il risparmio energetico, quindi economico, che puoi raggiungere attraverso la nostra proposta; la nuova proposta sarà attiva per un intero anno di fornitura.
Risultato
Nel documento di analisi che hai ottenuto ci sono da tenere i seguenti fattori, che per la nostra struttura sono molto importanti :
- Siamo una comunità ad alta digitalizzazione: abbiamo creato noi stessi il software con cui abbiamo elaborato i tuoi dati. Ecco perché possiamo fornire analisi preliminari gratuite
- Non ti diciamo bugie: proponiamo il cambio di fornitura solo se ti permette, a parità di consumo energetico, di risparmiare nel tempo dal punto di vista monetario
- Il cambio di fornitura è collaudato: i nostri fornitori energetici sono affidabili in quanto con noi da diverso tempo rispettando da sempre le condizioni economiche vantaggiose che hanno prodotto.
Il documento di analisi che avrai a disposizione non impegna ad eseguire un cambio di fornitura energetica ma raccoglie considerazioni dei nostri esperti rispetto all’andamento del mercato di riferimento nel momento temporale di riferimento della analisi. La bolletta di per se esprime una serie di dati sensibili e di calcolo che gli esperti fanno capire cosa sarebbe successo a parità di condizioni di consumo se l’associato avesse già da tempo usufruito di uno dei fornitori energetici legati alla nostra struttura.
Se poi si è convinti del beneficio economico che si può avere da un cambio di fornitura energetica, che ricordiamo essere gratuito e non impegna dal punto di vista burocratico in quanto è compito della struttura il suo completamento, occorre eseguire quanto descritto nel passo successivo.
Conclusione
Se si vuole procedere al cambio di fornitura energetica, occorre dare al nuovo fornitore indicato in analisi alcuni dati non evidenziati in bolletta quali ad esempio il proprio IBAN per addebito diretto. Inoltre occorre inviare digitalmente i propri documenti personali che identificano le persone fisiche o giuridiche titolari della fornitura energetica.
La burocrazia collegata viene eseguita dal nostro staff.